Catalogazione

Realizziamo progetti di catalogazione completa, se richiesto anche con la stima del valore. Utilizziamo i principali applicativi del settore: SIRBeC (Regione Lombardia) e Beni Culturali (CEI). Realizziamo inoltre sistemi di catalogazione tagliati sulle specifiche esigenze di ciascun cliente.

Oltre a catalogare, le aziende e le istituzioni che gestiscono patrimoni di bei culturali hanno la necessità di ricercare e consultare le schede delle proprie opere. A questo scopo abbiamo sviluppato una soluzione per la consultazione delle schede di opere d’arte di beni mobili (OA), fondi fotografici e di collezioni di immagini, anche in modalità web. Un esempio è il sito per la consultazione dei beni culturali nella Provincia e nella Diocesi di Bergamo. Vai alla pagina di consultazione.
In collaborazione con alcune qualificate società offriamo inoltre servizi di ricerca fondi, di riordino e descrizione di archivi storici e di conservazione di documenti correnti presso deposito.

Nell’ambito della valorizzazione e diffusione dei beni culturali, e.Gallery è la più recente applicazione per la consultazione delle opere d’arte in rete. e-Gallery offre funzionalità di pubblicazione in internet di immagini in alta risoluzione e un modulo opzionale di e-commerce.

portfolio

TOP
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok