La qualità al servizio dei beni culturali

M.I.D.A. informatica è una società di servizi specializzata in progetti di gestione e valorizzazione dei beni culturali, nata nel 2000 come naturale prosecuzione dell’esperienza dei suoi fondatori nella catalogazione informatizzata delle opere d’arte.

Società Certificata UNI EN ISO 9001:2008, tra i collaboratori di M.I.D.A. ci sono grafici, storici dell’arte, informatici, esperti di comunicazione e fotografi. La composizione multidisciplinare del team è il nostro punto di forza per offrire soluzioni mirate, accurate e con alto valore aggiunto.
La vision della nostra società è la tutela e la fruizione per tutti del patrimonio culturale dell’umanità, nel modo più vicino alla realtà.
I nostri servizi per i beni culturali si rivolgono prevalentemente a musei, archivi storici, aziende, comuni, enti pubblici e privati.
La nostra missione si definisce nel continuare ad ampliare i nostri core business, utilizzando continuativamente ed in modo innovativo tutte le nuove tecnologie, alfine di diventare punto di riferimento di eccellenza al livello europeo. In questo ambito, a Novembre 2012 è stata costituita la società MidApp Srl per rispondere a tutte le nuove esigenze multimediali : Audio/Video guide, App per mobile, iBook..
In questo ambito e grazie all’elevatissima qualità dei servizi offerti, siamo presenti anche nel mondo dell’industria ed in grado di offrire :
–       Elevata qualità progettuale;
–       Consulenza nelle miglior scelte tecnologiche software e hardware;
–       Sviluppo informatico utilizzando le più recenti technicalities;
–       Progettazione grafica e di fruizione di alto livello;
–       Manutenzione ed accompagnamento delle applicazioni post delivery.
TOP
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok