Soluzioni applicative Scaimed
Gestire una grande quantità di dati
Scaimed è un progetto promosso da Business Solution, socia del Consorzio Scai S.c.a.r.l., un gruppo di aziende che si occupano di gestire i processi legati ai dati e ai documenti. Scaimed è dedicato alla gestione aziendale della sorveglianza sanitaria. Il progetto nasce dall’esigenza di dematerializzare il processo di visita medica e di aggiornare le anagrafiche e le mansioni interne collegate al DVR aziendale – documento di valutazione dei rischi.
L’integrazione con i gestionali aziendali
Abbiamo creato il sistema Scaimed, che include connettori evoluti per l’integrazione dei gestionali aziendali – SAP, INAIZ -, per lo scambio di anagrafiche/mansioni. La soluzione permette di pianificare, in base alle scadenze dei GIL, le visite e gli esami, la specializzazione dei medici, il processo dematerializzato, anche offline, della compilazione delle visite con firma digitale, il sistema di reportistica e di analisi dei giudizi/scadenze personalizzabile in base all’organizzazione aziendale, l’archiviazione sicura dei dati, la suddivisione dei dati in base a profili/ruoli configurabili, l’installazione on Premise o SaaS, l’assistenza tecnica con personale esperto.
Grazie a Scaimed abbiamo eliminato l’archivio cartaceo delle cartelle sanitarie e ridotto i tempi per le comunicazioni dei giudizi d’idoneità, rendendoli immediati.
Abbiamo ottimizzato i tempi di compilazione dei medici e eliminato i rischi per il datore di lavoro di non rispettare la normativa.
I risultati
Vuoi saperne di più?
Soluzioni applicative Contattaci